Logitech MX Master 3 Per Mac: Il miglior mouse wireless (non solo per utenti Mac)

Introduzione

Il mouse wireless senza fili Logitech MX Master 3 è un prodotto dal design ergonomico, dalla tecnologia laser senza fili e da una grande versatilità. Con la funzione di Flow, puoi navigare in tutta libertà su tre dispositivi come se fossero uno solo. Scopri le caratteristiche di questo mouse per Mac: il software Logitech Options integrato con Apple Script, la forma studiata per utenti Mac e altro ancora!

I vantaggi del MX Master 3 per Mac

Il design ergonomico offre una sensazione di controllo flessibile con movimenti fluidi e naturali, mentre la tecnologia laser senza fili Wireless Flow ti consente di navigare in tutta libertà su tre dispositivi come se fossero uno solo. Vola da un computer a un tablet a un telefono senza doverti spostare dal tuo posto.


E’ presente la rotella di scorrimento verticale e, di facile accesso, una per lo scorrimento orizzontale. Quella verticale può essere impostata per scorrere tacca-tacca oppure in maniera continua: il feedback nello scorrere è una delle caratteristiche che ha reso famoso questo mouse a livello globale.

La ricarica avviene tramite cavo USB C e la batteria è di lunghissima durata. Usando costantemente il mouse durante tutto l’arco della giornata, sia per lavoro che per diletto, sono costretto a ricaricarlo non più di una volta al mese.

Vista frontale del mouse Logitech MX Master 3

Il design ergonomico

Il design ergonomico del mouse wireless MX Master 3, con il suo corpo leggero e tocco sempre rilassato, offre una sensazione di controllo flessibile come mai prima. Si ha sempre la sensazione di scorrimento del mouse su qualunque superficie, di avere tutti i tasti sotto controllo e le dita posizionate nella giusta posizione. Ho solo notato che per mani grandi come le mie il palmo non sempre tocca il dorso del mouse, ma questo non affatica la presa in nessun modo.

Una nuova esperienza di navigazione

La navigazione è sempre fluida e senza nessun intoppo, sia lato software che hardware. Il mouse Logitech è equipaggiato con un nuovo materiale nella parte a contatto con la superficie su cui si lavora, che fa scorrere il device in maniera costante e fluida, e che difficilmente si sporca (come spesso succede con altri mouse) lasciando attaccare lo sporco che può essere presente sulla scrivania.

La parte più importante, comunque, rimane il laser che legge gli spostamenti sulla superficie, e nel caso del Logitech MX Master 3 è sicuramente il migliore del mercato: legge bene su qualunque superficie, sia essa metallo, legno, vetro, plastica, carta o altro. Mai avuto incertezze ovunque lo abbia usato.

Il software che può essere installato per personalizzare l’uso del mouse è semplice, completo e personalizzabile in ogni sua parte. Vi permette di poter settare comandi specifici per ogni tasto del mouse quando usato con determinati programmi: ad esempio il tasto laterale può attivare determinate funzioni quando usate Photoshop, Final Cut Pro X, Chrome, ecc.

Conclusioni

E’ il mouse perfetto per qualunque tipo di utente, sia esso dedito alla scrittura, al design o ad altro. Il software di uso e personalizzazione del Logitech è completo e con moltissime caratteristiche all’avanguardia. Nel caso siate utilizzatori Mac avete la possibilità di scegliere anche la versione specifica con livrea che ben si accosta al vostro computer e con il software specifico alle applicazioni per MacOS.

Il mio consiglio quindi è di acquistarlo senza indugi, ne rimarrete soddisfatti.