I 5 modi migliori per utilizzare LinkedIn per la vostra strategia di marketing

Vi siete iscritti a un profilo LinkedIn. Ottimo primo passo. Ma ora che si fa? Con oltre 500 milioni di utenti, LinkedIn è uno dei più grandi social network in circolazione ed è anche uno dei più utili per i professionisti che vogliono fare carriera. Il network professionale è utile non solo come CV, ma anche come strumento di marketing, se usato correttamente. Se avete difficoltà a commercializzare la vostra attività su LinkedIn, ecco 5 modi per utilizzare questa rete a vostro vantaggio:

Costruite una rete professionale e aumentate la vostra visibilità.

Uno dei motivi principali per iscriversi a LinkedIn è la creazione di una rete professionale. È qui che si troveranno i vostri clienti target, quindi è essenziale iniziare a costruire una rete il prima possibile. Più persone ci sono nella vostra rete, maggiore sarà l’esposizione della vostra attività. Avendo una rete ampia, sarete in grado di condividere i vostri contenuti con più persone e potrete anche ricevere raccomandazioni organiche dai vostri contatti. Avere un’ampia rete non è solo un vantaggio per la vostra attività, ma è anche un segno di successo per voi come individui. Infatti, avere un’ampia rete dimostra che avete avuto successo nel costruire relazioni con gli altri. Scoprirete che avere un’ampia rete può aiutarvi in molti modi, compreso quello di ottenere il vostro prossimo lavoro.

Creare una pagina aziendale LinkedIn efficace

Se gestite un’azienda, la creazione di una pagina aziendale su LinkedIn è essenziale. Questa pagina vi permetterà di commercializzare la vostra azienda e i vostri prodotti al vostro pubblico di riferimento. È importante creare una pagina aziendale efficace per LinkedIn per poterla sfruttare al meglio. Uno dei modi principali per farlo è includere un messaggio chiaro sulla vostra azienda e sulle sue attività. Il messaggio deve essere breve, ma anche sufficientemente dettagliato da permettere agli utenti di capire di cosa si occupa la vostra azienda. Dovreste anche includere informazioni sui vostri prodotti e su ciò che distingue la vostra azienda da altre dello stesso settore.

Pubblicate gli aggiornamenti di marketing essenziali sulla vostra pagina

I post sono un altro modo per commercializzare la vostra azienda e i vostri prodotti su LinkedIn. Potete postare su obiettivi raggiunti dell’azienda, lanci di nuovi prodotti, notizie sul settore e altro ancora. Potete anche postare su argomenti rilevanti per la vostra attività, come consigli e best practice, storie di successo e interviste a leader del settore. Questi post possono essere molto efficaci per far crescere i vostri follower e ottenere visibilità per la vostra azienda. È importante pubblicare il più spesso possibile per mantenere il pubblico impegnato, includendo anche il giusto mix di contenuti.

Inviare annunci sponsorizzati mirati

Gli annunci sponsorizzati sono un ottimo modo per raggiungere il vostro pubblico di riferimento e ottenere più visualizzazioni della vostra pagina aziendale. È possibile indirizzare gli annunci in base alla posizione, al titolo di lavoro, al settore e ad altri interessi. Gli annunci sponsorizzati sono di solito più efficaci delle visualizzazioni organiche e hanno il potenziale di portare più visualizzazioni e clic alla vostra pagina. Tuttavia, gli annunci sponsorizzati possono anche essere più costosi delle normali visualizzazioni organiche, soprattutto se ci si rivolge a un pubblico numeroso. Un modo per contenere i costi è quello di puntare su parole chiave e settori specifici che riguardano la vostra attività. Dovreste anche evitare di rivolgervi a un pubblico troppo ampio, perché il vostro annuncio ha meno probabilità di convertire su quella scala.

Sfruttare la piattaforma per trovare potenziali dipendenti

Se state cercando di assumere nuovi dipendenti per la vostra azienda, LinkedIn può essere un buon punto di partenza. Potete pubblicare annunci di lavoro sulla vostra pagina aziendale e indirizzarli alle persone della vostra rete e a quelle del vostro settore. Se pubblicate gli annunci di lavoro sulla vostra pagina aziendale, potete anche includere una call-to-action per candidarvi al lavoro. Questo vi permetterà di attirare i potenziali candidati della vostra rete che potrebbero essere interessati al lavoro. Se pubblicate gli annunci di lavoro sul vostro profilo, potete utilizzare la sezione della descrizione per fornire ulteriori informazioni sul lavoro e sul motivo per cui qualcuno dovrebbe candidarsi. Potete anche includere un link a una pagina di candidatura in cui le persone possono candidarsi direttamente da LinkedIn.

Trovare potenziali clienti

Se state cercando di incrementare le vostre vendite, potete utilizzare il vostro profilo LinkedIn per trovare potenziali clienti e contatti. Per farlo, aggiungete parole chiave al vostro profilo e inserite informazioni pertinenti al vostro settore. Potete anche aggiungere al vostro profilo i vostri prodotti e servizi, che vi permetteranno di apparire nella sezione “prodotti consigliati” del vostro profilo. Questo è un ottimo modo per iniziare ad attirare potenziali clienti verso i vostri prodotti e il vostro sito web, oltre che per ottenere più visualizzazioni sul vostro profilo LinkedIn.
Vi consiglio inoltre un servizio online estremamente efficente, che svolgerà il lavoro al posto vostro, in maniera completamente automatica. Raccoglierà per voi gli indirizzi email, aggiungerà i contatti alla vostra rete e chatterà dirattamente con loro, magari proponendo voi, il vostro servizio o il vostro prodotto. Il software si chiama Waalaxy e potete trovarlo a questo link. Potrete provarlo gratuitamente ed aggiungere fino a 100 prospect alla settimana!
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Conclusione

Ora che sapete come sfruttare al meglio LinkedIn, non vi resta che iniziare. Il modo migliore per farlo è creare un piano per il vostro profilo e la vostra pagina aziendale. In questo modo saprete esattamente cosa fare ogni settimana per far funzionare la rete per voi. Grazie a questi suggerimenti, potrete trasformare il vostro profilo LinkedIn e la vostra pagina aziendale in potenti strumenti di marketing che vi aiuteranno a entrare in contatto con un maggior numero di clienti, a trovare nuovi dipendenti e a far progredire la vostra carriera.